Vendere casa online, consigli pratici



Vendere casa online, consigli pratici

Decidere di vendere casa online è sicuramente un'opportunità che può portare a risultati positivi e sperati, ma che non sempre si rivela così semplice. Tante volte capita di pubblicare sul web annunci di vendita, credendo di aver fatto del proprio meglio, che alla fine non riescono a catturare l'interesse dei potenziali acquirenti.

In questi casi è facile lasciarsi prendere dallo sconforto. D'altra parte l'obiettivo di un venditore, così come quello di un'agenzia immobiliare, è quello di realizzare la vendita della proprietà nel più breve tempo possibile. Quando questo non accade è arrivato il momento di riconsiderare la propria strategia di vendita mettendo in pratica alcuni consigli pratici.

Vendere casa online: primo passo da compiere

Un buon sistema per mettere in vendita la propria casa e trovare clienti interessati all'acquisto è quello di predisporre un'efficace promozione sul web. Non basta pubblicizzare autonomamente un annuncio tramite i canali social, perché spesso sono difficili da implementare e gestire per un principiante.

Quello che serve è investire maggiormente sui portali di annunci online, che sono in grado di mettere in atto campagne promozionali di successo, tali da generare ogni giorno un traffico intenso e numerose visite. In questo modo la probabilità che il proprio annuncio venga letto da tanti potenziali acquirenti diventa molto alta.

non riesco a vendere casa

L'annuncio online che fa la differenza

Il secondo passo per vendere casa online consiste nel pubblicare un annuncio che si distingua da quelli proposti dagli altri venditori di immobili. Questo aspetto è molto importante per contrastare la concorrenza e catturare l'attenzione di chi cerca un appartamento in vendita online.

A questo proposito sarà indispensabile scrivere un annuncio chiaro e curato nei dettagli, che metta in risalto non solo gli aspetti generali, ma anche tutti i vantaggi della casa in vendita. In certi casi, ad esempio, è importante anche segnalare la presenza di servizi nelle vicinanze oppure le informazioni sulla zona.

Le foto online che fanno la differenza

Una volta investito sui migliori portali online e realizzato un annuncio di vendita accattivante, non rimane che dedicare tutto il tempo necessario per le foto dell'appartamento. Gli scatti fotografici sono quelli che per primi saltano all'attenzione degli interessati all'acquisto. In un certo senso rappresentano il biglietto da visita della proprietà.

Accompagnare un annuncio di vendita con fotografie a bassa risoluzione, sfocate, non bilanciate dal punto di vista della luminosità o della composizione, equivale ad allontanare i potenziali compratori. Difficilmente le foto non qualitative di un immobile verranno considerate da chi cerca casa tramite i portali online.

vendere casa da privato

Non è un caso che gli annunci di vendita online corredati da foto amatoriali, spesso realizzate tramite smartphone dagli stessi venditori, sono quelli che ricevono meno visite e che ottengono un numero di richieste molto basso. Tutto questo si traduce nell'impossibilità di vendere casa online in un arco di tempo ragionevole.

Affidarsi a professionisti del settore, che sappiano come mettere in risalto i punti di forza della proprietà, tramite scatti ad hoc, curati in ogni minimo dettaglio, è fondamentale per stimolare il desiderio degli interessati. Fotografie immobiliari professionali, inoltre, sono indispensabili per trasmettere professionalità e serietà.

vendere casa online

Contattaci ora

Ti aiuteremo a presentare al meglio le tue immagini

vendere casa online
Quali servizi proponiamo per mettere in vendita la casa online

Grazie alla comprovata esperienza che vantiamo nel settore della fotografia immobiliare siamo in grado di offrire un ventaglio di servizi per aiutare con successo alla vendita di qualsiasi immobile.

Siamo disponibili a recarci direttamente presso l'abitazione da mettere in vendita, allo scopo di realizzare un servizio fotografico di alto livello, che sappia valorizzare gli interni e gli esterni ed offrire una chiara immagine della proprietà.

I nostri servizi includono anche il fotoritocco, eseguito con strumentazioni di ultima generazione, che serve per rendere più appetibile la casa destinata alla vendita. In questa fase mettiamo in atto alcuni accorgimenti, quali migliorie dell'arredamento, bilanciamento della luminosità oppure l'aggiunta di un cielo più suggestivo.

Contattaci ora

Daremo il giusto valore alle tue immagini

Fotoritocco delle vostre foto

In alcuni casi, quando la proprietà da mettere in vendita si trova in una zona distante dalla nostra area operativa o per altre ragioni logistiche, ci occupiamo del fotoritocco di scatti realizzati e forniti dal cliente. In questo caso il venditore non dovrà fare altro che inviarci le sue fotografie della casa e noi provvederemo ad eseguire tutte le migliorie necessarie.

La principale ragione che rende difficoltosa la vendita di una casa tramite annuncio online è proprio legata alla qualità delle foto che si allegano agli annunci. Vale la pena affidarsi a mani esperte che sappiano come promuovere qualsiasi immobile con scatti fotografici dal grande impatto visivo.

Contattaci ora

Prova tu stesso i vantaggi del servizio

Vendere casa senza agenzia

Preventivo gratuito

Hai bisogno di un servizio di fotoritocco professionale?
Contattaci compilando il form qui a basso ↓


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega le tue foto

    Ho letto e accettato la Privacy Policy