sito web nutrizionista

Sito web nutrizionista: guida alla realizzazione

Condividi questo articolo!

Oggi la maggior parte dei nutrizionisti, dietisti e cliniche nutrizionali hanno un sito web. Abbiamo analizzato i siti web dei nutrizionisti di maggior successo, ma non solo e identificato sette elementi chiave che ogni sito web nutrizionale dovrebbe avere.

Le ragioni per avere un sito web sono piuttosto semplici e credo che tu ti possa ritrovare con almeno una delle seguenti:

1. Porterà più pazienti  al tuo studio
2. Creerà la tua immagine come professionista esperto del tuo settore
3. Educherà le persone;
4. È il tuo biglietto da visita su Internet.

Costruire un sito Web potrebbe essere fonte di confusione e la maggior parte delle persone pensa che se lo costruisci arriveranno in automatico i clienti. Potrebbe essere vero, ma il successo dall’oggi al domani richiede molto lavoro.

Ci sono due passaggi principali nel viaggio di un visitatore. Il primo passo è l’atterraggio dell’utente sul sito Web che può avvenire attraverso il traffico diretto (la persona digita l’indirizzo del sito Web nel browser, un annuncio, la Ricerca Google, post di Facebook sul sito Web e così via) . Chiamiamo questo passaggio “acquisizione dell’utente”. Il prossimo passo che chiamiamo “conversione” è convincere l’utente a diventare un cliente. Ciò è fortemente correlato alla qualità e al contenuto del sito Web. Parleremo in questo articolo principalmente della seconda parte, come avere un sito Web che converte e tratteremo la parte di acquisizione in un altro articolo.

Come dovrebbe essere il sito web di un nutrizionista? ecco alcuni consigli

I 7 elementi che ogni sito web di nutrizionisti, dietisti o cliniche nutrizionali dovrebbe avere sono:

1. Semplicità . Se il sito Web del dietista o nutrizionista è troppo complicato senza una chiara struttura delle pagine e delle informazioni nelle pagine, gli utenti di solito “rimbalzano” (lasceranno il sito Web). Se servono più di 2 clic per passare dalla home page a qualsiasi parte del sito Web, è troppo complicato e deve essere semplificato.

2. Chiarezza . Nei primi 10 secondi il visitatore dovrebbe capire di cosa tratta il sito Web e di cosa stai offrendo. Le persone lasceranno il sito nei primi secondi se il messaggio sul sito Web non risponde chiaramente alle domande: che cosa stai offrendo? Cosa possono ottenere da te? Ti consigliamo di lavorare con un copywriter professionista ma anche senza, non dovrebbe essere troppo difficile scrivere un messaggio chiaro. Un piccolo consiglio: cerca di ricordare qual è stata la tua risposta quando qualcuno ti ha chiesto della tua attività.

3. Immagini . Si dice che un’immagine valga più di mille parole. Usa immagini di qualità. Se possibile, usa le tue foto e non le foto di stock. Le persone vogliono vederti. Fai delle belle foto di te stesso. Se è il sito web di una clinica, mostra le foto con ogni dietista / nutrizionista o medico.

4. Home page . Dovrebbe rispondere alla domanda: ho bisogno di quello che stai vendendo? Includi una promessa in questa pagina. Non dovrebbe riguardare solo te stesso, ma ciò che i visitatori possono ottenere da te. Invece di “Sono il miglior dietista di Londra”, dovrei dire “Sono il migliore ad aiutarti ad avere successo con la tua dieta perché …”.

5. Prezzi . Molte persone hanno paura di mostrare i loro prezzi perché le persone potrebbero avere paura. Ma questo è un buon modo di filtrare i visitatori. Alcune persone vogliono qualcosa di economico e potresti offrire un servizio di fascia alta. Non vuoi perdere tempo a trattare con persone che non si trovano nel tuo segmento target.

6. Informazioni di contatto . Crea una pagina di contatto dedicata e offri alle persone più metodi di contatto. Il coaching nutrizionale può essere svolto online, ma alcune persone preferiscono avere un tocco umano con il loro nutrizionista. Avere un numero di telefono dove le persone possono contattarti. Se sei una clinica nutrizionale o hai una posizione fisica in cui le persone possono incontrarti, visualizza l’indirizzo e includi una mappa. Abbiamo incontrato molte persone che stavano scegliendo il loro dietista o nutrizionista in base alla distanza tra il loro lavoro o la casa e l’ufficio del nutrizionista.

7. Blog . Scrivi sulla nutrizione in generale, sulle diete in cui credi, sulle diete in cui non credi. Non aver paura di polarizzare le persone. Alcuni ti ameranno, alcuni ti odieranno. Fai solo sentire la tua voce. Scrivi costantemente e condividi le tue idee. Le persone potrebbero non essere d’accordo con te ma vedranno che sei un esperto di nutrizione.

Siti web per nutrizionisti: alcuni esempi

Con il numero di nuove diete che crescono quasi altrettanto rapidamente del numero delle vere e proprie paure per la salute nel mondo moderno di oggi, i servizi di nutrizionisti qualificati sono più vitali che mai. Ci sono molte opportunità per i nutrizionisti esperti di intraprendere un percorso di carriera pienamente gratificante, ma ci sono anche molte informazioni fuorvianti disponibili, che possono potenzialmente far inciampare gli incauti. Di seguito, troverai cinque grandi siti Web per nutrizionisti; queste risorse online ti aiuteranno a tenerti informato e attento, al passo con le ultime scoperte e in grado di offrire ai tuoi clienti le informazioni più accurate possibili.

1. L’Accademia di nutrizione e dietetica

L’Accademia di nutrizione e dietetica offre informazioni aggiornate sulle ultime informazioni nutrizionali e scoperte. Rimanendo aggiornato su questo sito Web, è possibile prendere coscienza delle crescenti tendenze nutrizionali sui social media nelle prime fasi della loro diffusione virale in continua espansione e apprendere in anticipo cosa è disponibile per conoscerli. L’Accademia offre anche articoli informativi e divertenti classificati in base all’età e al sesso e se riguardano la preparazione del cibo, l’idoneità fisica o la salute generale.

2. Cucina nutrita

The Nourished Kitchen è un sito web basato sulla comunità che si concentra sullo sviluppo di sane abitudini in casa. Fornisce informazioni su come risparmiare denaro durante gli acquisti di cibi sani, come pianificare i pasti e come crescere una famiglia con sane abitudini alimentari. La metodologia del sito si basa principalmente sull’avere una comunità amichevole e ben informata disponibile per il supporto reciproco, se necessario; c’è una newsletter, ed è possibile discutere idee diverse con altri membri, per aiutare a risolvere eventuali problemi particolarmente difficoltosi.

3. Il portale nutrizionale dell’USDA

Nutrition.gov è il sito Web ufficiale di notizie e informazioni nutrizionali del governo federale degli Stati Uniti. Offre informazioni scientificamente supportate su come mantenere una corretta alimentazione, rimanere in salute e mantenersi in forma. Le informazioni sono suddivise in un’ampia varietà di argomenti diversi; gli utenti possono esaminare il controllo del peso, l’assistenza per gli acquisti e la pianificazione dei pasti o rintracciare le app più recenti per ricordare loro quando gli alimenti deperibili stanno per rovinare. Come portale online, il sito Web fornisce anche collegamenti a numerosi altri strumenti e risorse utili online, inclusi contatori di calorie e informazioni nutrizionali approfondite per praticamente qualsiasi cosa sia commestibile.

4. Boulder Nutrition

Nel perseguire abitudini alimentari più sane e uno stile di vita più nutrientemente equilibrato, molte persone si spingono troppo lontano e troppo velocemente. Dimenticano che dovremmo essere in grado di rilassarci e goderci il nostro cibo, ed è difficile attenersi a nuove abitudini se non ci permettono di farlo. Alla Boulder Nutrition, l’approccio adottato per sostenere un nuovo stile di vita sano è uno che include più del background scientifico del proprietario Sue Van Raes in psicologia e terapia nutrizionale. Incorpora anche la sua passione per una vita equilibrata, che comprende un amore appassionato di buon cibo e buon divertimento. È un approccio amichevole, che spiega molto perché questo tipo di mentalità è il fattore contributivo più comune nei casi in cui le persone sono riuscite a modificare le loro abitudini alimentari che durano.

5. Institute for the Psychology of Eating

L’Institute for the Psychology of Eating è il ramo online della migliore scuola mondiale di psicologia nutrizionale, che è una specialità in crescita. Gli psicologi della nutrizione studiano di tutto, dai motivi per cui le persone mangiano troppo, alla correlazione recentemente scoperta tra flora intestinale e salute del cervello. Ci sono molte informazioni disponibili qui, anche se non sei uno studente; il blog è particolarmente utile per tenere il passo con gli ultimi sviluppi nel mondo della nutrizione. Un paio di anni fa, hanno pubblicato un elenco dei 100 migliori siti web di nutrizione , a cui si fa ancora ampio riferimento.

Ci sono molti siti web nutrizionali là fuori, ma i più riusciti sono quelli che si concentrano su un approccio positivo e orientato alla comunità, ricordando che mangiare è una passione che merita di essere goduta. Tieniti informato con le ultime informazioni scientifiche, tenendo d’occhio alcuni dei professionisti di maggior successo e le loro tecniche focalizzate sulla positività.

Collaboriamo con i nutrizionisti per creare siti web efficaci

Sempre più persone stanno riconoscendo il ruolo che la terapia nutrizionale può svolgere nella guarigione naturale della mente e del corpo. Con l’aumento della domanda di questa terapia, un numero crescente di terapisti nutrizionali sta emergendo per soddisfare questa area di crescita. Se sei un terapista nutrizionale, avere un sito web professionale progettato su misura per questa terapia può aiutarti a guadagnare una solida base in un mercato sempre più popolare. Attraverso Gut Feeling assistenza virtuale e i nostri servizi specializzati di web design, il nostro obiettivo è aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Migliora la tua visibilità

Potresti essere stato fortunato ad ottenere molti dei tuoi attuali clienti dalle raccomandazioni, ma per ampliare la tua lista di clienti, devi attirare anche nuovi clienti. Un modo per raggiungere questo obiettivo è assicurarsi che il tuo sito Web sia visibile a coloro che cercano servizi nutrizionali. In un mercato saturo, questo non è sempre facile, ma come esperti di web design per terapisti nutrizionali, sei nella posizione migliore per aumentare la tua visibilità insieme a noi. Abbiamo il know-how per aumentare la tua visibilità online, quindi più persone che visitano il tuo sito web.

Fai crescere la tua lista di clienti

Dal momento che siamo specializzati nella progettazione di siti Web, abbiamo le competenze per sapere cosa serve per creare il tipo di sito che i tuoi clienti cercheranno. Adattiamo il sito alla tua terapia specifica, in modo da ottenere più tipi giusti di visitatori che si trasformano in clienti convertiti. La nostra scelta di colori, immagini e caratteri non sono solo scelti a caso; consideriamo attentamente ogni singolo elemento di design, non importa quanto piccolo, per garantire che contribuisca a creare la giusta impressione.

Mostra la tua professionalità

Per chiunque cerchi terapisti nella nutrizione, può essere un campo minato. Poiché l’industria non è abbastanza regolamentata, ci sono molte persone che si definiscono terapisti nutrizionali che hanno scarse qualifiche. Ciò mina coloro che sono pienamente qualificati e professionisti in questo campo e rende molto più difficile la ricerca del terapeuta giusto.

Come esperti di web design possiamo semplificare questo processo, in modo che tu possa essere trovato rapidamente e facilmente come terapista professionista. Possiamo progettare il tuo sito in modo da poter mostrare facilmente le tue credenziali e fornire prove della tua esperienza. Questo non solo ti distingue dagli altri, ma infonde fiducia e rispetto in coloro che cercano servizi di terapia nutrizionale. Il nostro design semplifica la condivisione da parte degli altri dei tuoi contenuti, quindi il tuo profilo viene ulteriormente potenziato.

Contattaci oggi per discutere delle tue esigenze di web design.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e accettato la Privacy Policy

Condividi questo articolo!