sito web avvocati

Sito Web avvocati: i 10 migliori esempi di successo

Condividi questo articolo!

Se esiste un settore in cui la chiarezza conta di più, potrebbe essere proprio il campo legale, pertanto il sito web per avvocati deve essere strutturato molto bene.

Come tutti gli altri settori, i siti Web di avvocati sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e hanno maggior successo quando evidenziano in modo creativo il marchio unico di un’azienda, pur fornendo agli utenti le informazioni che stanno cercando. Anche il design mobile è un must assoluto.

Hai bisogno di un pò di ispirazione prima di dare una revisione al sito della tua azienda? Noi di Gut Feeling ci occupiamo di creazione siti web, e abbiamo analizzato i siti web di avvocati presenti nel web e scelto 1o dei migliori siti Web di avvocati che devi vedere per alcune grandi idee.

Sito web avvocati: 10 esempi di successo

  1. West Coast Trial Lawyers

Quando si tratta dei migliori siti Web di avvocati , l’homepage dello studio di avvocati della West Coast Trial è un fantastico esempio di molte cose fatte bene. Hanno una navigazione facile da vedere nell’angolo in alto a destra proprio sotto un numero di telefono di spicco posizionato accanto a un messaggio “consulenze gratuite / nessun costo fino alla vittoria”. Questo dimostra fiducia nelle proprie capacità, ma offre anche agli spettatori un motivo per chiamare ricordando loro che non ci sono rischi né costi.

sito studio legale

Hanno anche le classifiche di Yelp e Google ben posizionate e mostrano chiaramente la loro posizione n. 1 e la quantità di denaro vinta nel processo. Tutto ciò impressionerà sicuramente i visitatori del sito.

  1. Roulston Urquhart Criminal Defence

L’intero sito Web di questo studio legale di difesa penale è audace, sicuro e con un tocco intimidatorio, esattamente quello che vorresti fosse il tuo avvocato difensore. Tutto è semplice, dalla combinazione di colori monocromatici alla copia.

sito avvocato

Questo vale anche per la loro sezione “chi siamo”.

avvocati

Tutte queste donne sembrano forti e pronte ad affrontare qualsiasi cosa e la loro bio è scritta eccezionalmente bene per mostrare che sono disposti a combattere per i loro clienti, rendendo questo sito un candidato facile per uno dei migliori siti Web di avvocati che ci siano in circolazione.

  1. YLaw Group

Il gruppo YLaw offre diversi servizi di diritto di famiglia, compresi i servizi di divorzio e custodia. Queste sono tutte preoccupazioni molto serie, specialmente per quelli che ci sono, ma il loro sito è divertente e può aiutare a rompere il ghiaccio. Se non altro, li distingue immediatamente.

avvocato internet

Hanno il loro numero di telefono posizionato nell’angolo in alto a destra di ogni pagina, insieme a una barra di contatto sul lato destro della pagina per un facile accesso.

Questo sito web dello studio legale ha anche un’importante sezione “featured on” che mostra tutte le diverse pubblicazioni in cui sono apparsi per creare credibilità istantanea. Tra la sua bizzarra, memorabile messaggistica e le eccellenti funzionalità del sito, questo è uno dei migliori siti Web di avvocati che abbia mai visto.

  1. Bick Law LLP

Bick Law è uno studio legale ambientale che lo incorpora nel proprio marchio. La loro homepage presenta uno slider scorrevole di diverse immagini di sfondo e frasi di cattura, tutte caratterizzate da animali e giochi di parole pertinenti.

blog avvocati

Anche l’etichettatura “esclusivamente ambientale” sotto il loro nome nella barra di navigazione è una buona scelta, poiché probabilmente impedisce ai visitatori del sito di raggiungere altri servizi e li rallenta. Potrebbe non sembrare una cosa importante, ma posso dirti che lo è.

  1. Bhatt Law Group

Abbiamo esaminato molto il branding e il copywriting del sito , ma questa società si trova nella nostra lista dei “migliori siti Web di avvocati” per via dei suoi aspetti di progettazione. Ancora meglio, questo è un ottimo esempio di come incorporare più specialità senza soluzione di continuità in un sito.

Il sito Web di Bhatt Law Group utilizza colori contrastanti (arancione e nero) per guidare gli utenti verso i CTA cliccabili e promuovere l’azione.

webdesign avvocati

La loro homepage mostra rapidamente ai visitatori del sito quali specialità può offrire l’azienda, elencando anche specifici avvocati. Questo è un modo eccellente per incanalare l’utente e condurlo nel posto giusto.

  1. Azienda Robbins

I clienti sono sempre alla ricerca di chi è il migliore e per essere il migliore, in genere è necessario fare qualcosa di diverso. The Robbins Firm realizza questo utilizzando disegni di cartoni animati personalizzati, ma hanno davvero colpito con i loro messaggi.

migliori siti avvocati

Non solo si definiscono una “società di contenzioso in boutique”, ma usano messaggi forti come “prospettiva creativa” e “non seguiamo il normale playbook”. Riescono a farti credere che troveranno la soluzione migliore in assoluto là fuori hanno conquistato un posto nella nostra lista dei siti Web dei migliori avvocati.

  1. Tremain Artaza

La pagina principale di Tremain Artaza affronta immediatamente diverse obiezioni comuni che i clienti possono avere quando si tratta di avvocati. La persona media può avere difficoltà a fidarsi degli avvocati o essere intimidita dalla complessità delle questioni legali. Questa homepage cerca di mettere a proprio agio queste preoccupazioni.

costo sito web avvocato

Un’altra caratteristica importante di questo sito è la loro incredibile sezione FAQ.

Poiché le questioni legali sono così complesse, la disponibilità di una FAQ sul sito di uno studio legale può ridurre significativamente le domande che i clienti possono porre, facendo risparmiare tempo e denaro a tutti.

  1. Parris

Il sito web dello studio legale Parris è un altro che sfrutta una combinazione di semplicità e forte messaggistica. La home page del sito legge semplicemente “Oltre $ 1,1 miliardi”. A quel punto, cos’altro devi veramente sapere?

sito internet avvocato

Al di sotto di ciò, mostrano la loro missione, definendosi avvocati che proteggeranno i loro clienti.

Molte persone che vengono da questi particolari avvocati possono vedersi come bisognose di protezione e che qualcuno combatte per loro conto, e questo aiuterà a costruire rapidamente quel rapporto.

  1. Lash & Goldberg LLP

Questo studio legale per controversie commerciali ha un design semplice e di messaggistica progettato per mettere a proprio agio il cliente. Conoscono bene il loro pubblico, che è composto da dirigenti aziendali, società e professionisti che probabilmente vogliono che qualcuno lavori intorno al proprio programma e alla propria attività.

creare sito web per avvocato

  1. Spring House Law

Una delle prime cose che molte persone si chiedono è quanto costa un avvocato e quando queste accuse entrano in gioco. Quando si tratta di rispondere a questa domanda, Spring House Law ha uno dei migliori siti Web di avvocati in questo elenco, con un’intera pagina designata solo per rispondere a questa domanda, mettendo a proprio agio i clienti spiegando il processo.

agenzia sito avvocato

Dopo questa semplice infografica che spiega chiaramente il processo, è improbabile che i potenziali clienti si preoccupino di essere accusati troppo presto.

Conclusione

Le leggi possono essere prosciugate, ma ciò non significa che il sito dello studio legale debba esserlo. Questi siti Web dei migliori avvocati ne sono la prova e possono servire ciascuno a ispirarti prima di creare o revisionare il tuo.

Cosa pensi? Quale di questi siti di studi legali era il tuo preferito? Hai qualche altro grande esempio che vuoi condividere? Fateci sapere nei commenti!

Il tuo sito è attivo e funzionante e non ottieni ancora i contatti desiderati? Mettiti in contatto con noi qui  oppure scrivici nel form sottostante per scoprire come possiamo aiutarti a migliorare il design del tuo sito e la qualità del traffico.

Siamo Lucy e Marco, amiamo aiutare liberi professionisti e piccoli business a crescere e migliorare la loro visibilità online. Ci occupiamo di web design, logo design, gestione blog e newsletter, fotoritocco, grafica e web marketing. 

 

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho letto e accettato la Privacy Policy

    Condividi questo articolo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    * Privacy Policy

    *

    Accetto

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.