Non riesco a vendere casa, Ti aiutiamo noi



Perché non riesco a vendere casa ?

Oggi sono sempre più numerosi i proprietari che non sanno come vendere i propri immobili. Cresce il numero di chi si ostina a ripetere non riesco a vendere casa! Questa situazione si verifica non solo per gli appartamenti poco appetibili, ad esempio a causa della loro posizione o condizione, ma anche quelli più moderni, ben rifiniti e completamente accessoriati.

Spesso si crede che gli immobili rimangano invenduti per ragioni legate al prezzo di vendita o perché descritti in maniera sommaria e poco dettagliata. La verità è che tutto dipende da come la casa viene presentata, cioè da come appare agli occhi di un potenziale interessato. Una foto immobiliare di qualità può fare davvero la differenza.

La presentazione della casa e l'importanza delle foto immobiliari

Il mezzo più ricorrente per informare il pubblico della vendita di una casa è l'annuncio sul web o sui giornali cartacei. Grazie a questo sistema, molto semplice e veloce, è possibile presentare il proprio immobile efficacemente raggiungendo un gran numero di persone.

L'annuncio classico prevede solitamente una parte descrittiva, in cui vengono indicate una serie d'informazioni come i metri quadrati, il numero dei vani, la classe energetica etc., oltre ad una o più foto che immortalano l'interno e l'esterno dell'appartamento.

Gli scatti fotografici immobiliari rivestono molta importanza, perché sono quelli che saltano immediatamente all'occhio dei possibili acquirenti. Un annuncio di vendita di una casa che non viene accompagnato da scatti professionali e ben studiati difficilmente verrà preso in considerazione.

non riesco a vendere casa

Proporre delle fotografie dell'appartamento che siano di qualità, ad esempio con la giusta nitidezza oppure con un bilanciamento corretto di luci ed ombre, vuol dire stimolare l'interesse degli acquirenti e conseguentemente concludere l'affare.

In altre parole, le foto di una casa in vendita rappresentano il biglietto da visita per attirare l'attenzione e stimolare alla conclusione del rogito. Bisogna considerare che qualsiasi casa, anche quelle da sogno, devono essere accompagnate da fotografie professionali.

Del resto, non è un caso che gli scatti immobiliari eseguiti da veri fotografi specializzati sono quelli che statisticamente ottengono più click e consensi

Arrivare a colpire un maggior numero di possibili acquirenti con le giuste foto si traduce nella possibilità di concludere la vendita in poco tempo e con meno stress.

vendere casa da privato

Cosa sono gli scatti immobiliari professionali?

Si tratta di fotografie eseguite da fotografi professionisti, specializzati nel settore immobiliare, in grado di offrire una rappresentazione dell'appartamento chiara, altamente curata e non falsata.

Dietro ad ogni foto immobiliare professionale c'è un grande studio, oltre che tanta meticolosità. La foto immobiliare di un esperto non ha nulla a che vedere con quella amatoriale, ad esempio realizzata con uno smartphone o con una comune macchina digitale.

Le foto immobiliari di elevata qualità richiedono una certa attrezzatura e si contraddistinguono per la composizione equilibrata, il corretto bilanciamento della luce o la precisione fra linee verticali ed orizzontali. Solo in questo modo sarà possibile valorizzare il proprio immobile e smettere di dire non riesco a vendere casa!

vendere casa online

Contattaci ora

Ti aiuteremo a presentare al meglio le tue immagini

vendere casa online

Un fotografo con maturata esperienza nel settore immobiliare, a seconda dei casi, saprà anche scegliere quali ambienti, interni ed esterni, fotografare. Si occuperà di mettere in risalto i dettagli, proprio allo scopo di mostrare l'ampiezza degli spazi presenti e i punti di forza dell'appartamento.

Non riesco a vendere casa? I nostri servizi

Una volta compresa l'importanza di presentare la propria casa in vendita con le giuste foto non rimane che affidarsi al professionista competente. Non basta cercare un fotografo esperto, ma serve ricercare chi ha realmente maturato esperienza nel settore immobiliare.

Il fotografo professionista immobiliare si occuperà di lavorare creando scatti finalizzati alla vendita, in quanto esperto nel settore dell'architettura e del design, quindi in grado di comunicare con successo con i potenziali acquirenti.

Contattaci ora

Daremo il giusto valore alle tue immagini

I nostri servizi

I nostri servizi, nel dettaglio, includono l'accesso in loco con un'attenta analisi dell'appartamento da vendere e la sistemazione delle aree da immortalare. A volte sarà necessario migliorare la disposizione dell'arredo, aggiungere luci e creare un ambiente complessivamente più suggestivo.

Successivamente si passa al fotoritocco professionale, per rendere la proprietà più appetibile e valorizzarla al meglio. Questo significa che la realizzazione delle foto non sarà lasciata al caso ma comporta uno studio accurato su ogni particolare.

Insomma, le immagini di elevata qualità sono la chiave per il successo di una vendita. Foto a bassa risoluzione, scarsamente illuminate e che, nel complesso, non mettono in risalto i vantaggi di una proprietà sono destinate a rimanere prive di qualsiasi effetto positivo.

Quando si pensa continuamente non riesco a vendere casa è giunto il momento di dare il giusto peso alla fotografia immobiliare, finalizzata a catturare l'interesse e il desiderio di chi la guarda.

Contattaci ora

Prova tu stesso i vantaggi del servizio

Vendere casa senza agenzia

Preventivo gratuito

Hai bisogno di un servizio di fotoritocco professionale?
Contattaci compilando il form qui a basso ↓


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega le tue foto

    Ho letto e accettato la Privacy Policy