gestione contenuti del sito web

Gestione contenuti del Sito Web per Piccole imprese e liberi professionisti

Condividi questo articolo!

Hai una piccola impresa oppure sei un libero professionista e non hai ancora un sito aziendale? Forse ti spaventa le gestione contenuti del sito web?

Con il CMS WordPress e un assistente virtuale questo non è più un problema.

Magari stai pensando …   è poi cosi’ importante avere un sito web?

Forse non sei al corrente dei vantaggi che un’azienda (o un libero professionista come ad esempio un Coach, un Naturopata, uno scrittore …)  puo’ ottenere ad essere presente sul Web.

Leggi questo articolo, cerchero’ di spiegarti perché oggi è molto importante essere presenti sul Web con un Sito Internet.

Al giorno d’oggi se hai bisogno di un particolare prodotto o servizio dove lo cerchi? Prima di tutto online.

Immaginiamo che tu sia un Istruttore di Gyrotonic Freelance  (senza sito Internet) e immaginiamo che stamattina mi sono svegliata e ho deciso di integrare il mio corso di Yoga con lezioni individuali di Gyrotonic ma non conosco nessuno che lo fa e non so nemmeno io bene in che cosa consiste quindi vorrei più informazioni al riguardo e vorrei anche trovare qualcuno nella mia zona che fa dei corsi. 

Comincio a cercare online e trovo solo alcune palestre che offrono anche il corso di Gyrotonic.

Bene, tu sicuramente avrai perso un potenziale cliente.

Avrei potuto trovare il tuo Sito, nel quale spieghi attraverso un blog  tutti i vantaggi del tuo corso e in che cosa consiste spiegando anche che le tue lezioni sono individuali e diverse rispetto ai tuoi Competitors, avresti potuto convincere me e tutte le altre persone che hanno cercato questo servizio nella tua zona … e invece non ci sei proprio, nel Web non esisti, che peccato!

Stai sbagliando perché il Sito Web  è:

  • La base di partenza di un attività.  Attraverso il tuo Sito puoi farti trovare dai tuoi potenziali clienti comunicando loro come puoi aiutarli o cosa puoi offrire loro.
  • Segno di credibilità e professionalità  per la tua azienda o per la tua professione se sei un libero professionista.
  • Visibilità 24 ore su 24 … è come un negozio sempre aperto, anche nei festivi, che i potenziali clienti possono visitare quando vogliono per poi decidere di comprare i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
  • Possibilità di aggiornamento in tempo reale. I Siti Web di oggi sono dinamici non più statici come una volta quindi puoi aggiornarlo quando vuoi con le nuove offerte, i nuovi servizi, nuovi articoli di blog ecc…Se la gestione contenuti del sito web ti spaventa, puoi delegarla a un assistente virtuale.
  • Comunicazione costante con i tuoi clienti e potenziali clienti. Attraverso la Newsletter puoi inviare offerte, informazioni commerciali, creare sondaggi per migliorare il tuo servizio ecc… costruendo un rapporto di fiducia con i tuoi lettori.
  • Una possibilità, anzi tante possibilità in più di essere trovato dai tuoi potenziali clienti. I tuoi competitors hanno un Sito, non farti portare via clienti.
  • Un mezzo per mostrare l’unicità del tuo servizio e convincere i tuoi clienti ad affidarsi a te e non a un altro.
  • Un investimento irrisorio se pensi che non viene buttato via il giorno dopo come la pubblicità su un giornale.

Non preoccuparti se non hai le competenze o il tempo per gestire i contenuti del sito web, per fortuna esiste l’assistente virtuale, professione sempre più diffusa.

La gestione contenuti del sito web può essere tranquillamente delegata a un’assistente virtuale, contattami pure per avere più informazioni in merito.

Nel prossimo articolo ti spiegherò come deve essere un Sito Web oggi per essere efficace, non perdertelo.

Un altro strumento molto importante per farsi conoscere sono i Social Network, Siti di aggregazione sociale che permettono alle aziende e ai liberi professionisti di fare rete con aziende e persone affini e di farsi pubblicità online ma ne parleremo prossimamente.

Allora cosa aspetti … che ne dici di progettare insieme   tutto ciò che riguarda il tuo Sito Web?

 

 

Condividi questo articolo!

Comments 3

  1. Pingback: La professione di Assistente Virtuale

  2. Ciao Lucy,

    ottimo articolo, compliementi 🙂

    Ovviamente non posso che essere d’accordo con quanto hai scritto: i tempi sono cambiati e moltissime delle attività che prima si facevano offline adesso si fanno online.

    Nessun imprenditore o libero professionista si può permettere di non essere presente sulla piattaforma dove sono presenti invece i potenziali clienti, qualsiasi sia il tipo di attività di cui si occupa!

    1. Post
      Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Privacy Policy

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.