click funnels

Click Funnels Lo strumento più usato nel marketing digitale

Condividi questo articolo!

Click Funnels è uno di quei software che non può mancare tra le risorse di chi svolge attività di marketing online. Vediamo in questa guida recensione, le nostre opinioni su clickfunnels e in che modo utilizzarlo al meglio.

I funnels di vendita sono dei percorsi con cui si indirizzano le azioni di utente all’interno di un sito, al fine di spingerlo a fare qualche azione e trasformarlo in un cliente. Una strategia di marketing digitale che può essere messa in atto ricorrendo a dei tool esterni al sito.

Click Funnels è uno dei software più diffusi al mondo che permette di creare pagine di canalizzazione, gestirle in modo semplice, controllare l’intero processo di acquisto del cliente e assicurando la possibilità di aumentare il proprio giro di affari ma anche di guadagnare tramite un sistema di affiliazione. Il software è la soluzione perfetta per chi vuole vendere e far conoscere i propri prodotti e servizi online e potenziare le campagne di lead generation.

– Accedi alla prova gratuita di 14 giorni >>

Cos’è Click Funnels

Click Funnels è una piattaforma software diretta alla creazione di funnel (imbuto di canalizzazione) di acquisizione e di vendita dei potenziali clienti. Oltre a creare dei veri e propri siti per sviluppare il business, consente di guadagnare attraverso un programma di affiliazione. In particolare, basandosi sul cloud permette di impostare le pagine web e di canalizzarle in modo che gli utenti possano trovare subito quello che cercano e finiscano l’acquisto. Il funnel marketing è uno strumento di promozione che ha come obiettivo quello di trasformare le visite su una landing page in acquisti e fidelizzare i clienti.

Il software consente di elaborare pagine semplici, che offrono informazioni utili affinché l’utente concluda l’acquisto o svolga qualche altra azione, come ad esempio lasciare il proprio indirizzo email, iscriversi alla newsletter o compilare un form. Click Funnels offre la possibilità di ricorrere a vari tipi di canalizzazione, condividerle con altri e non richiede abilità da webmaster per la progettazione delle pagine, che sono online nel giro di un’ora.

La piattaforma può essere usata per realizzare un intero sito, per il traffico a pagamento o per singole campagne promozionali. Inoltre, consente di impastare delle email di risposta automatica che vengono inviate agli utenti che hanno svolto una determinata azione sul sito.

Un tool ideato dall’americano Russel Brunson, conosciuto in tutto il mondo, che dispone di diverse funzioni e che rappresenta una valida opportunità per aumentare il giro di affari e guadagnare in moro indiretto tramite le affiliazioni.

Tipologie di Click Funnels

Il software è venduto in abbonamento, dopo una prova gratuita di 14 giorni è possibile scegliere tra due diversi piani: Basic e Platinum. Quest’ultima versione permette di poter acquistare delle funzioni extra:
Actionetics: un software che aiuta a tenere sotto controllo i lead ed elaborare statistiche necessarie per segmentare i clienti che arrivano sul proprio funnel e implementare strategie di marketing per fare in modo che concludano l’acquisto. Un vero strumento di marketing automation indispensabili per aumentare il numero di conversioni e fidelizzare i clienti.
Backpack è un programma di affiliazione aggiuntivo alla canalizzazione e che permette di promuovere il proprio business attraverso piani di connessioni con gli affiliati.

Come funziona Click Funnels

Il tool presenta diverse funzioni con cui è possibile:
– gestire l’hosting delle pagine web;
– costruire landing page con moduli precompilati;
– generare email di risposta automatica;
– realizzare canalizzazioni per Webinar.

Gli utenti dopo aver individuato online un prodotto o un servizio che desiderano, cliccano sopra per comprarlo. Eseguita questa azione, è importante che il sito lo reindirizzi su una landing page dedicata al prodotto e che lo guidi a concludere l’acquisto. Click Funnels offre la possibilità di realizzare landing page relative al singolo articolo e trasformare la visita in vendita. Il software può rimandare l’utente a un form per l’acquisizione dei contatti (email, telefono, ecc.), ricorrendo al lead magnet.
Inoltre, la piattaforma è ideata per costruire pagine di vendita ottimizzate, con un’interfaccia semplice e intuitiva, diretta ad agevolare le operazioni di acquisto dei potenziali clienti e fare in modo cha abbandonino il sito davanti a eventuali problematiche.

Come realizzare un funnel

Il modo migliore per sfruttare i vantaggi di Click Funnels, è quello di creare un funnel ovvero un percorso di acquisizione e vendita, ricorrendo a un template e ai modelli predefiniti del sistema. Il passo successivo è quello di personalizzare la struttura e gli elementi del modello inserendo immagini, video e testi, per poi completarlo con le informazioni e la descrizione relativa ai prodotti o servizi che si intendono vendere. Infine, ultimare il funnel con sequenze di marketing ed email.
In questo modo si possono controllare tutte le fasi del processo di acquisto del cliente.

Funzioni di Click Funnels

Il programma dispone di varie funzionalità aggiuntive con cui anche i meno esperti possono gestire e organizzare le risorse delle pagine web in maniera rapida e semplice.

Drag & Drop
Uno strumento con cui è possibile trasferire immagini, video e file nel programma trascinandoli dalla cartella o dal desktop del pc.

Programma di affiliazione
Aderendo al programma di affiliazione si possono ottenere entrate extra con la vendita del prodotto e condividendo e creando pagine di destinazione con gli utenti. È prevista una commissione del 40%, per ogni visitatori che compra un piano Click Funnels, usando l’url presente sul proprio funnel.

Test A / B
Tra i vari servizi della piattaforma, c’è quello di effettuare test A/B per ottimizzare le landing page dei prodotti e capire se funzionano e sono efficaci per aumentare il numero di conversioni.

Gateway di pagamento
Il programma segue tutto il percorso del cliente accettando anche i pagamenti. Per questi ultimi non sono previste interruzioni o rinvii ad altri siti, ma dispone di un sistema integrato che supporta i pagamenti online che avvengono tramite:

  • PayPal,
  • Apple Pay,
  • Android Pay
  • e diversi altri.

Automazione e-mail
In base al pianto attivato, si può usufruire di un autorisponditore e di un servizio di gestione delle mail. In particolare, si possono impostare diverse email che vengono inviate automaticamente agli utenti che si iscrivono alla newsletter o che hanno visitato la pagina o svolto altre operazioni.

Conclusione

ClickFunnels è un software innovativo, con numerose funzionalità e che rappresenta un vero investimento per coloro che vogliono far conoscere il proprio marchio o i propri prodotti e cercare di incrementare il volume di affari.

Chi non dispone di particolari abilità e competenze informatiche o non sa come costruire un sito, la piattaforma è la soluzione ideale. Facile da usare, dispone di numerose risorse che possono essere sfruttate per realizzare landing page professionali. Funnel che supportano il processo di scelta e acquisto degli utenti, semplificandolo e rendendolo più rapido e semplice.

Click Funnels è indicato per tutti quelli che vogliono aumentare il traffico sul proprio sito. Aumentare il numero di coloro che compiono azioni e soprattutto la percentuale delle conversioni. Facendo ricorso a uno strumento di marketing digitale moderno e che assicura risultati ottimali in ogni settore. Infine, non è da sottovalutare il programma di affiliazione che può garantire delle entrate passive non indifferenti e allo stesso tempo raggiungere potenziali clienti in maniera indiretta.

Inizia Ora:

– Accedi alla prova gratuita di 14 giorni >>

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Privacy Policy

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.